Audi RS6 – quarta generazione
Prodotta dalla casa automobilistica tedesca Audi a partire dal 2002, ad oggi rimane la station wagon più grintosa di sempre.
Audi con la quarta generazione di RS6 non poteva che superarsi in ogni aspetto.
Tecnologia Mild/Micro Hybrdi (MHEV) a servizio di un V8 da 3996 cm3 in grado di sviluppare 441kW (600CV) ed una coppia di 800Nm (2500 giri/min).
Vi starete giustamente chiedendo : “questa potenza come viene scaricata?” Ci pensa la trazione integrale permanente “quattro” ed il cambio automatico a controllo elettronico 8 rapporti a gestire il tutto.
Anche se per tanti resta ancora ignoto il “come controllare una bestia simile”, RS6 rimane docile e tranquilla nei percorsi più noiosi; silenziosa in città e pronta a caricare ogni spesa necessaria con il suo vano baule ed i 5 posti a sedere.
Se siete degli amanti divoratori di gomme in pista e non volete rinunciare al comfort quotidiano, RS6 fa per voi.
Interni high level curati in stile tedesco con l’utilizzo di materiali eccezionali, accessori di guida e di bordo infiniti e dettagli curati.
Adatta ad ogni utilizzo stradale, in possesso di una cavalleria notevole e pronta ad incollarvi al sedile, rimane una delle auto più strepitose del nostro salone.