V6 ibrido con 830 CV
Sportiva a due posti, motore posteriore-centrale con trazione posteriore, 830 CV e una “piccola” novità a bordo: termico V6 turbo Ferrari unito ad un motore elettrico da 7,45 kWh capace di sviluppare 167 CV.
Motore e telaio “sviluppati da zero”, stile evoluto, aerodinamica rivolta alla massima efficienza e una potenza capace offrire una performance da 0-100km/h in 2.9”.
Ferrari rivoluziona tutto con questo modello, rendendo la guida unica: sterzo preciso con ovvia impronta sportiva, risposta del motore imminente con una potenza continua e accessori di bordo infiniti.
Sistemi calibrati alla perfezione, considerando il volume di elettronica presente su 296 GTB di tipo “by-wire”, rendono perfette le sensazioni di guida e il controllo dinamico.
Il rapporto peso/potenza è eccezionale e la distribuzione delle masse è stata gestita con il massimo dei voti, ottenendo un baricentro più basso della SF90 Stradale di 10mm
Gli interni di questo esemplare sono “full digital” completamente touch, in pelle totale nera con finiture in Alcantara.
Chiave vettura in carbonio, targhetta dedica in argento, logo cucito su poggiatesta, parking camera, sistema lift, Apple Car Play e tanti altri accessori, rendono unica questa 296 targata italiana.